Sardegna: Bando di finanziamento dell’illuminazione pubblica

Il bando si fonda sulle linee guida regionali per il contenimento dell’inquinamento luminoso e per il risparmio energetico è quindi un ottimi strumento di attuazione e di rpomozione di una illuminazione eco-sostenibile.

L’Assessorato della Difesa dell’ambiente della Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il bando per il cofinanziamento di interventi per l’adeguamento di impianti di illuminazione pubblica in attuazione della linea di attività 3.1.2a “Sostegno all’adozione dei principi di bioedilizia, bioarchitettura ed efficienza energetica degli edifici ed utenze energetiche pubbliche non residenziali” Asse III – Energia del PorFesr 2007-2013.

L’obiettivo è di promuovere il risparmio, l’efficienza energetica e la riduzione dell’intensità, attraverso interventi di recupero per il miglioramento dell’efficienza e del risparmio energetico negli edifici e nelle utenze energetiche pubbliche. Le domande devono essere presentate entro il 15 luglio 2009.

 La delibera, il bando ed i relativi allegati sono scaricabili dal sito della Regione Autonoma della Sardegna.

Il bando è articolato in tre distinte linee di intervento:
a. adeguamento di impianti di illuminazione pubblica stradali di proprietà dei Comuni;
b. adeguamento di impianti di illuminazione pubblica stradali di proprietà dei Comuni, interamente ricadenti all’interno di centri matrice dotati di piano particolareggiato conforme al Piano paesaggistico regionale;
c. adeguamento di impianti di illuminazione pubblica stradali di proprietà delle Province.
Possono presentare domanda di contributo i Comuni e le Province della Sardegna.

Per informazioni relative al bando contattare il Servizio Savi dell’Assessorato della Difesa dell’ambiente il martedì e il mercoledì ai seguenti numeri telefonici: 070.6066577-070.6066779 o l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Assessorato al numero telefonico 070.6067031, oppure inviare una mail agli indirizzi: sgoddi@regione.sardegna.it; giosatta@regione.sardegna.it e
amb.urp@regione.sardegna.it.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *